PTE TEST CENTRE: Redrob diventa centro accreditato per le esaminazioni Pearson

Pearson

Oggi siamo felicissimi di potere condividere con voi la nuova collaborazione intrapresa, un nuovo progetto che ci rende davvero molto orgogliosi!!

Siamo entrati a fare parte del mondo Pearsonsiamo diventati a tutti gli effetti il primo PTE TEST CENTRE in provincia di Modena.

Essere uno dei loro PTE TEST CENTRE significa anche stabilire altri traguardi che i nostri bambini e ragazzi potranno raggiungere, rendendo così lo studio ancora più stimolante!

PTE TEST CENTRE: Modalità d’Esame

Come PTE TEST CENTRE possiamo organizzare, all’interno della nostra scuola o in scuole statali e private che lo richiedano, 7 sessioni annuali, durante le quali esamineremo studenti di età compresa fra i 6 ed i 13 anni in base ai 4 livelli compresi fra Pre A1 e A2+.

Sostenere un esame Pearson non significa soltanto testare le proprie capacità linguistiche ma anche avere l’occasione di farlo in modo divertente!

L’obiettivo comune sarà che ognuno si possa sempre sentire a proprio agio.

Punto forte del PTE Young Learners è infatti il suo essere basato su un approccio comunicativo.

Ed è per questa ragione che ci siamo avvicinati a questa realtà….sul nostro Blog non si parla di altro, la comunicazione al centro di tutto.

Il PTE Young Learners si sviluppa attraverso giochi e conversazioni che mettono particolare enfasi sugli scenari di vita quotidiani e permettono ai piccoli studenti di interagire in Inglese senza timore.

L’esame prevede quattro livelli per valutare gli studenti, a partire da un pre-A1 fino al livello A2 del Quadro Comune Europeo (CEFR):

  • Firstwords (Level 1 – preA1 CEFR)
  • Springboard (Level 2 – A1 CEFR)
  • Quickmarch (Level 3 – A1+ CEFR)
  • Breakthrough (Level 4 – A2 CEFR)

Sistema di valutazione e certificazione

L’esame è suddiviso in una parte scritta ed una parte orale che permetteranno di testare le 4 capacità fondamentali di Lettura, Scrittura, Ascolto e Parlato, al termine delle quali verrà rilasciata una certificazione senza scadenza.

Anche coloro che non avranno pienamente superato la prova otterranno comunque una certificazione che attesta la loro partecipazione.

Essere un PTE TEST CENTRE è una collaborazione Internazionale fra enti molto seri ed attenti ai minimi dettagli.

La prova scritta verrà inoltrata alla sede centrale e saranno degli esaminatori inglesi ad occuparsene usando un sistema di correzione digitale (e-Pen).

Per quanto riguarda, invece, la prova orale, i piccoli studenti si approcceranno con insegnanti locali esperti ed altamente qualificati.
L’esame verrà comunque registrato per potere essere eventualmente valutato anche da terzi.

Come ultimo aspetto, ci teniamo a sottolineare che sono esami approvati e riconosciuti dal MIUR che annovera Pearson fra gli Enti certificatori  della Lingua Inglese.

Non perdete tempo, affrettatevi a contattarci per scoprire le prossime date!