English Summer Camp tematico

Un’estate super divertente!

English Summer Camp tematico… la scuola è divertente!

“Oh no! Le scuole restano aperte fino alla fine di Luglio!”. Niente paura, con Redrob non ci si annoia mai!

Il nostro English Summer Camp tematico, presso la scuola primaria dell’Istituto comprensivo Sergio Neri a Concordia è stato un successone. Ci siamo divertiti, abbiamo creato, abbiamo giocato e soprattutto abbiamo imparato!

Questo progetto è stato un meraviglioso campo di prova per i nostri esperti e ci ha permesso di liberare la fantasia, adattando il nostro approccio ad un contesto meno scolastico senza rinunciare al nostro scopo principale: insegnare Inglese in modo efficace, comunicativo e divertente.

Il nostro English Summer Camp tematico di sei settimane è stato diviso in 6 argomenti diversi, che ci hanno permesso di esplorare varie aree lessicali, ma anche varie strutture e funzioni!

Ve lo raccontiamo oggi, in questo nuovo articolo del nostro blog!

Space week! A spasso nello spazio

Dalla luna, al sistema solare, all’universo… senza tralasciare gli alieni ovviamente!

Durante la prima settimana del nostro English Summer Camp tematico, i bambini si sono trasformati in piccoli astronauti e hanno imparato tante cose sui pianeti e sulla Luna! Ma non solo, da astronauti ci siamo poi trasformati in guardiani della galassia, abbiamo difeso i nostri pianeti e abbiamo addirittura rinchiuso lo spazio in un barattolo!

Ocean and Pirates!

La seconda settimana del nostro English Summer Camp tematico è stata dedicata all’Oceano e alle sue creature… e ovviamente… ai pirati!

Tante attività per imparare a conoscere gli animali che vivono nel mare e le loro caratteristiche, con tanto di giochi all’aperto e persino un po’ di Ocean Yoga!

Non si può parlare di pirati senza parlare di Caccia al tesoro!

Highlight del nostro English Summer Camp tematico è stata proprio la nostra Treasure Hunt! Indovinelli, messaggi in codice, prove di abilità artistica ma anche linguistica e, ovviamente, un premio finale per la squadra più veloce!

Disney week!

Principesse ma anche cattivi ed eroi! La terza settimana del nostro English Summer Camp tematico ci ha permesso di imparare a descrivere i personaggi, non solo esteriormente ma anche caratterialmente.

Abbiamo lavorato sulla pronuncia mettendo in scena le nostre scene preferite dei film Disney e cantando le canzoni più famose.

Infine ci siamo sfidati ad un super quizzettone, tutto a tema Disney… in English, of course!

Tutti ad Hogwarts, insieme ad Harry Potter!

Abbiamo ricevuto una lettera speciale dal professor Silente in persona e siamo saliti su un treno diretta ad Hogwarts!

Durante la quarta settimana dell’English Summer Camp tematico, insieme ai compagni della loro casa i ragazzi hanno trovato il loro patronus, hanno costruito la loro bacchetta, hanno organizzato una festa confrontando le loro agende e hanno persino giocato a quidditch!

Chi ha ucciso Vic Timberlake?

Pensavamo di entrare in classe… e invece ci siamo trovati davanti ad una scena del crimine, piena di prove schiaccianti… o forse di tranelli!

Chi ha ucciso Vic Timberlake? E perché? Sarà stata la sua fidanzata Faith? O forse il suo collega? O la guardia della scuola?

Questa settimana del nostro English Summer Camp tematico l’abbiamo dedicata ai crimini, ai detective e… ovviamente alla scuola di polizia!

Ci siamo divertiti ad analizzare prove e fare ipotesi ma abbiamo anche lavorato duramente per essere ammessi alla “Sergio Neri Police Academy” superando prove di forza… e di intelletto!

Un viaggio intorno al mondo… con tanto di naufragio!

L’ultima settimana del nostro English Summer Camp tematico è stata dedicata al mondo, alle sue meraviglie e all’importanza di proteggerlo!

Ci siamo chiesti quali sono gli effetti dell’inquinamento e abbiamo promesso di proteggere il nostro pianeta ovunque andremo.

Ci siamo poi imbarcati su una nave diretta alle Maldive ma…..ahiaiai! Siamo finiti nel mezzo di una bufera e siamo naufragati su un’isola deserta!

Come tornare a casa? Ci siamo trovati di fronte a scelte importanti per la nostra sopravvivenza e abbiamo dovuto superare tante prove per riuscire, infine, a chiamare i soccorsi e tornare a casa sani e salvi.

Thank you for playing with us!

Ringraziamo moltissimo Raffaella Pellacani e l’istituto comprensivo Sergio Neri per averci dato fiducia anche quest’anno.

E’ stato un piacere giocare e lavorare insieme… e ci auguriamo, come sempre, di aver piantato un piccolo semino e di aver mostrato ai ragazzi che imparare è una meravigliosa avventura da vivere insieme!

Vi è piaciuto questo articolo? Cliccate qui e scoprite di più sui nostri progetti scolastici!