Pearson regala sessanta giorni di letture in Inglese!

In questo momento difficile, Pearson offre un aiuto prezioso ai vostri studenti ed ai vostri figli

Questo mese vi regaliamo un articolo extra, ma il vero regalo è quello che ha fatto Pearson a tutti i bambini della scuola primaria ed i ragazzi della scuola secondaria che vogliono imparare l’Inglese.

Vi abbiamo già parlato tante volte della possibilità di creare un piccolo English Corner nelle vostre aule e di aiutare i ragazzi a migliorare le loro competenze tramite letture in lingua inglese. Pearson ha deciso di offrire un aiuto a tutti i genitori e a tutti gli insegnanti che desiderano fare in modo che questo momento difficile non metta a repentaglio l’istruzione dei più piccoli!

bambini_amano_imparare

Photo by Tim Mossholder on Unsplash

60 giorni di letture in inglese gratuite!

Pearson offre la possibilità di accedere ad una decina di graded readers, ovvero letture in Inglese divise in categorie in base al livello di difficoltà.

Questo regalo è destinato a tutti gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria e vi si può accedere tramite l’utilizzo dei codici promozionali che vi indicheremo alla fine di questo articolo.

bambina_legge_letture_in_inglese

Photo by Seven Shooter on Unsplash

Un prezioso aiuto per gli insegnanti

Siete insegnanti della scuola primaria o della scuola primaria? Avete cominciato a registrare le lezioni per i vostri ragazzi o state insegnando in streaming? Le letture in inglese regalate da Pearson possono essere utilizzate anche da voi!

Il nostro consiglio è quello di proporre le letture ai ragazzi come compito da svolgere prima della lezione, associandolo possibilmente a qualche esercizio di comprensione scritta. Questo vi aiuterà ad assicurarvi che la maggior parte dei vostri ragazzi approfitti veramente delle letture in Inglese da voi proposte.

bambina_legge_un_libro

Photo by Jerry Wang on Unsplash

Come fare per accedere ai 60 giorni di letture in Inglese gratuite?

Ecco qui cosa dovete fare per ottenere le vostre letture in inglese.

  • Accedete al sito della Pearson seguendo questo link (english.com/activate);
  • Create un profilo ed effettuate il login;
  • Utilizzate i codici promozionali per accedere alle letture in inglese gratuitamente.

Ed ecco qui i codici!

Per i bambini delle scuole elementari: ESSFMP-MASS-POME-SYNC-RUBY-MAGE

Per i bambini delle scuole medie: ESSFMR-GAEA-POME-SYNC-CATO-HOPE

ATTENZIONE! Se siete insegnanti e avete creato un profilo come Teachers, dovrete aggiungere i codici promozionali nella parte del profilo identificata come “Learn” e non in quella denominata “Teach”.

Speriamo che questo regalo meraviglioso da parte di Pearson possa esservi di aiuto! Le circostanze sono complicate ma noi non ci fermiamo né ci abbattiamo, vi auguriamo di superare al meglio questo momento e di viverlo con tutta la serenità e la positività possibile.

due_bambine_leggono_letture_in_inglese_in_giardino

Photo by Ben White on Unsplash