Libri per bambini per imparare l’Inglese in vacanza!

I nostri consigli per i libri di attività in Inglese per bambini

Libri in Inglese di narrativa o libri di attività?

Agosto è finalmente arrivato e con lui arrivano le nostre desideratissime ferie!

Ma agosto è anche il mese in cui pensiamo ai compiti per le vacanze, non ci sono più scuse, è ora di mettersi al lavoro!

Non è una novità, i bambini non amano molto dedicarsi allo studio durante l’Estate… ma noi abbiamo qualche suggerimento per aiutarli a trovare un po’ di motivazione, almeno per quanto riguarda l’Inglese.

Oggi vi proporremo due serie di libri di attività piuttosto popolari e assolutamente infallibili e, per non deludere i piccoli che amano leggere e perdersi in mondi diversi, aggiungeremo un meraviglioso testo di narrativa.

Continua a leggere per orientarti nel mondo dei libri per bambini per imparare l’Inglese.

bambini_fanno_i_compiti_delle_vacanze_di_inglese

I bellissimi “holiday and travel activity books”

Impossibile resistere al fascino di questi deliziosi libri in Inglese della Usborne, pensati per bambini sia piccoli che più grandicelli!

Scegliete il testo migliore in base all’età dei vostri bambini e lasciate che si divertano completando tantissime attività e moltissimi giochi in Inglese.

Consigliamo questa serie alle insegnanti che desiderano offrire un’ulteriore opportunità di studio ai propri studenti ed ai genitori che vogliono sostenere ulteriormente i loro piccoli nell’apprendimento della lingua Inglese, in previsione della riapertura delle scuole.

Libri di attività in Inglese di National Geographic.

Perché scegliere i libri in Inglese di National Geographic? Qualcuno si chiederà se non siano troppo difficili per bambini e ragazzi della scuola elementare… noi crediamo che siano tra i migliori!

Prima di tutto possiamo assicurarvi che sul sito di National Geographic, nell’area dedicata ai ragazzi, troverete libri di attività in Inglese di ogni livello, adatti anche ai più piccoli e meno esperti. Vi invitiamo inoltre a non sottovalutare il valore di un testo molto vicino all’autenticità. Questi libri in Inglese sono infatti pensati anche per bambini madrelingua!

Bambini_in_vacanza

Per gli amanti della narrativa… “Elma, a bear’s life” di Ingrid Chabbert

Ingrid Chabbert è una scrittrice fumettista francese, i suoi libri sono però disponibili sia in inglese che in italiano.

Uno dei suoi più grandi successi è, in realtà, un libro per adulti intitolato Waves, bellissimo e malinconico.

Bellissimi e malinconici sono anche i suoi libri per bambini, che parlano di amore nelle sue forme più dolci, vere e incondizionate.

Oggi vogliamo proporvi la storia di Elma, una bambina allevata da un orso a cui lei si riferisce come Papa Bear, perché per lei è proprio questo, un padre amorevole e protettivo.

Papa Bear però sa che Elma non potrà rimanere con lui per sempre… scoprite insieme ai vostri ragazzi cosa succederà a questa coraggiosa bambina mentre insieme al suo papà orso si avventura oltre il bosco, lontana dalla sua casa…

Se preferite i libri in Inglese di narrativa ai libri di attività in Inglese, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro precedente articolo dedicato ai libri in Inglese per bambini, dove potrete trovare alcuni spunti molto interessanti!

compiti_delle_vacanze_in_spiaggia